venerdì 6 dicembre 2013

Alepia

Grazie ad Alepia ho avuto la possibilità di provare un particolare sapone di Aleppo,  arricchito con olio di Nigella, molto  adatto alle pelli  secche , screpolate  o  sensibili, bisognose di idratazione. 
La prima regola per idratare la pelle è semplice: bere! , si perchè l’idratazione cutanea dipende dall’apporto di acqua del nostro organismo. Più acqua ingeriamo e più acqua sarà disponibile per la nostra pelle.  Ma a questo è necessario aggiungere un buon prodotto , magari senza dover spendere  grosse cifre :   il sapone di Aleppo; io lo avevo  già utilizzato e mi  sono trovata subito  benissimo,  
perchè contiene  olio di Nigella, utilizzato nei tempi antichi dagli egizi e considerato elisir di lunga vita in Oriente.Un olio emolliente, calmante, nutriente, levigante, rigenerante   e naturale, che fa di questo prodotto anche un ottimo struccante, una maschera viso, per i più piccini, ma anche  per persone con problemi di acne, psioriasi,  eczema,  e  ancora questo sapone è perfetto per il lavaggio dei capelli , impareggiabile a mio avviso al posto dello shampoo, io così lo consumo molto. 
  Ha un suo odore caratteristico, naturale, non sgradevole, ma nemmeno  profumato perché privo di odori   aggiunti , colorante e  conservante.  
Insomma credo di aver trovato un prodotto eccellente  ad un costo irrisorio. 
Per conoscerlo meglio andate sul sito di Alepia  è così interessante e chiaro, pieno di consigli e di facile consultazione. 
Alepia  è nata in Svizzera nel 2005 dal Dott. Costantini, specialista in biologia e tossicologia. I prodotti dell’azienda uniscono  l'autenticità, la scienza e la competenza, producendo cosmetica naturale ed ecologica con ingredienti di qualità e senza l'utilizzo di prodotti animali , siliconi , tensioattivi aggressivi  , conservanti chimici o altre sostanze dannose per la nostra pelle e per l'ambiente.



Nessun commento:

Posta un commento